Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

RISO FRITTO IN CROSTA TAMARI AL ROSMARINO

Lascia un commento

DSCN2914E’ buonissimo..e sicuramente piacerà anche ai bambini perchè ha un sapore che vagamente ricorda i popcorn, ma molto più gustoso. Ci vuole un po’ per friggere, quindi non perdete la pazienza.

Ingredienti:
riso (io ho usato qualità Roma)
salsa tamari
rosmarino abbondante
olio evo

Preparazione:
Bollite il riso e scolatelo al dente.
n una padella (io ho usato una wok in ceramica) versate abbondante olio evo (deve coprire il fondo) e frigete il riso ,fino a quando comincerà a diventare bello dorato.
In un’altra padella versate la salsa tamari (anche qui deve coprire il fondo ma non abbondate troppo), il rosmarino e accendete il fuoco al minimo scaldando la salsa per un minuto girando, in modo che i sapori si mischino bene.
Mettet il riso frito nella salsa e schiacciatelo tipo frittata. Lasciate a fuoco basso per 3 minuti. Controllate che la salsa si sia attaccat ben al riso come fosse una crosta. Servite caldo o anche  a temperatura ambiente.
DSCN2916

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Lascia un commento