Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

SPAGHETTI DI RISO ALLA BARBABIETOLA

Lascia un commento

DSCN3119Anche se potrei mangiare barbabietola da mattina a sera, la amo, vi assicuro che questo piatto è superlativo: un mix perfetto di dolce e salato (con l’aggiunta di qualche olivetta toscana che migliora ulteriormente questa pietanza deliziosa).

Ingredienti: (per 2 o 1 persona a seconda della fame)
1 barbabietola non troppo grossa
2 nidi di spaghetti di riso
una decina di fagiolini verdi
qualche oliva (a scelta)
1 scalogno
olio evo
sale
pepe

Preparazione:
Tagliate i fagiolini verdi a metà e fateli bollire per qualche minuto.
Mettete in abbondante acqua gli spaghetti e lasciateli in ammollo fino a che avrete terminato la cottura del condimento.
Affettate lo scalogno e soffriggetelo in 2 o 3 cucchiai di olio.
Tagliate la barbabietola a cubetti e unitela allo scalogno.
Aggiungete i fagiolini verdi e un po d’acqua di cottura di questi ultimi. Con una forchetta schiacciate qualche cubetto di barbabietola, facendoli diventare una crema. Aggiungete sale, abbondante pepe e le olive, girate bene.
Aggiungete gli spaghetti di riso e continuate ad amalgamare bene tutto.
Se a fine cottura gli spaghetti fossero ancora troppo duri, vi basterà aggiungere qualche cucchiaio di acqua.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Lascia un commento