Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

TORTELLONI CRUDISTI DI MELANZANE

Lascia un commento

Altro piattino “vivo” da leccarsi i baffi. Questo è un piatto  semplicissimo per chi non ha voglia di sbattersi, (necessita solo del tempo di macerazione delle melanzane…se le lasciate la mattina le potete scolare dopo il lavoro)ma desidera qualcosa di sano e nello stesso tempo goloso.
All’interno ho messo un formaggio morbido di semi e del songino , ma se preferite qualcos altrlo (magari una cremina di broccoli in salsa tahin)…usate la vostra fantasia.

Ingredienti:
1 melanzana tagliata a fette sottili (più sono sottili più è facile piegare le fette)
3 cucchiai di salsa shoyu
2 cucchiai di acqua
songino

Per il formaggio:
1 tazza di semi di girasole (ammollati in acqua per 2 ore)
1/2 tazza di pinoli
menta secca
paprika
1 limone spremuto
olio evo q.b
1 pezzo di porro
1/2 cucchiaino di sale

Preparazione:
Mettete le fette di melanzane tagliate sottili in una ciotola coperta da acqua e salsa shoyu (lasciate marinare per 8 ore)

Frullate assieme i semi di girasole, i pinoli,e il sale, la menta e la paprika.
Aggiungete il limone spremuto, il porro a fette sottili e l’olio a filo e frullate fino ad ottenere una crema.
Lasciate riposare fuori dal frigo per circa 20min.

Scolate le melanzane e disponete le fette su un ripiano. Sull’estremità di ogni fetta mettete un cucchiaino di formaggio e una foglia di songino. Piegate la fetta chiudendola.

Lasciate riposare 10 minuti . Se le consumate il giorno dopo conservatele in frigo. (io le preferisco il giorno dopo, ma va a gusti)

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Lascia un commento