Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

OMELETTE DI TOFU RIPIENA DI CICORINO E MOZZARISELLA

Lascia un commento

 

DSCN3256Ma che ve ne fate delle uova quando la frittatona puo’ essere fatta in tanti altri modi molto meno “invasivi”????
Vi avevo già dato la ricetta della frittata di tofu, ma con qualche piccolo cambiamento,mi è venuta una deliziosa omelette che è buona sia da mangiar subito calda, sia il giorno dopo,magari in mezzo ad un bel panino con qualche fetta di pomodoro …e per i piu’ golosi una spennellata di veg maionese.

Ingredienti:
250gr di tofu
salsa shoyu q.b
farina di semolino q.b (o farina di mais)
1 cucchiaio di gomasio
1 cucchiaino raso di curcuma
1 pizzico di paprika
cicorino q.b
1/2 mozzarisella
olio evo
acqua

Preparazione:
In una ciotola schiacciare il tofu , aggiungere della salsa shoyu,la paprika,il gomasio e un goccio di olio evo. Lasciate riposare per 5 minuti.
Versate il semolino (o la farina di mais) in modo da coprire il tofu e la curcuma  mischiate bene e aggiungete acqua a filo, in modo da creare una pastella abbastanza liquida.
In una padella scaldate un goccio d’olio e quando sarà ben caldo versate l’impasto allargandolo bene.
Con una spatola cercate di capire quando l’omelette sarà pronta da un lato e giratela (io mi aiuto con il coperchio della padella).
Mentre il secondo lato si starà cuocendo, mettete su un lato della frittata, alcune fette di mozzarisella,il cicorino e le altre fette di mozzarisella.
Quando sarà cotta piegatela e chiudetela (potete ache tagliare un lato e riporlo sull’ altro).
Scaldate il forno a 160° e mettete la nostra omelette per circa 10min.

Annunci

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...