Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

PURE’ DI FAVE E PATATE CON CICORIA

Lascia un commento

DSCN3188Un altro esperimento ben riuscito. Avevo una busta di fave surgelate e della cicoria che mi ha portato la mamma. che si fa? Non è molto difficile accostare i prodotti della natura, secondo me tutte le verdure e i legumi si sposano tra di loro , basta avere un po’ di fantasia. Comunque, se vi ritrovate queste poche cose in casa, provatelo perchè è molto buono.

Ingredienti:
400gr (c.ca) di fave
1 patata grossa
cicoria
brodo vegetale (vi consiglio di farne abbondante perchè dovete dividerlo in 2 pentole).
sale (se necessario)
olio evo
pepe

Preparazione:
In una pentola cuocere nel brodo vegetale le patate e le fave . Fate sempre la prova forchetta, ma ci vorranno circa 30 min.
In un pentolino ,più piccolo, far bollire nel resto del brodo vegetale la cicora. Attenzione perchè anche qui ci vuole un po’ perchè si ammorbidisca del tutto.
Quando le patate e le fave saranno cotte, ammorbiditele con un goccio di olio evo e frullate il tutto con il minipimer. Aggiungete pepe a piacere , un pizzico di sale e girate ancora con un cucchiaio.
Mettete il purè in un piatto da portata, copritelo con la cicoria e versate un altro goccio di olio.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

