Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

TAGLIATELLE DI FARRO CON SUGO DI CECI

Lascia un commento

 

DSCN3172Una gustosa rivisitazione della tradizionale pasta con i ceci. Non mi dispiace il pomodoro in questa ricetta, anzi….

Ingredienti:
tagliatelle di farro
ceci
1 carota
1 cipolla
1 gambo di sedano
pomodori pelati
rosmarino
salvia
1 peperoncino
olio evo
sale

Preparazione:
Lasciate in ammollo i ceci per 24 ore.
In una pentola mettete ,acqua, una manciata di sale ,cipolla ,carota e sedano interi (come quando fate il brodo) e versate i ceci.
Cuocete per 3 ore (fate la prova forchetta prima di spegnere).
Quando i ceci saranno cotti, scolate il brodo e conservatelo in frigo con le verdure (così mantiene il sapore).
Dividete i ceci in due ciotole.
Con il minipimer frullate una metà dei ceci con un filo d’olio creando una crema.
In una padella versate un filo d’olio , il rosmarino e la salvia, fate scaldare pochi secondi e versate i ceci i pelati e il sale (non deve diventare troppo sugoso, quindi , per i pelati, basatevi sulla quantità di ceci).
Cuocete per circa 10/15 minuti e verso la fine aggiungete la crema di ceci continuando a girare. Se dovesse asciugarsi troppo , cuocete con il resto del brodo vegetale aggiungendo un cucchiaio alla volta.
Cuocete la pasta , scolatela al dente e versatela nella padella dei ceci.
Servire subito.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

