Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

ORZO CREMOSO ALLE OLIVE TAGGIASCHE E RADICCHIO

Lascia un commento

file000004Mi hanno regalato un patè bio di olive taggiasche (delizioso), se volete farlo “homemade”  -olive taggiasche,olio evo, qualche sapore  di vostro gradimento (prezzemolo,erbe provenzali,timo,aglio, ecc- inoltre ,al mercato avevo già comprato le olive nere taggiasche (che mi fanno impazzire)…quindi è venuto fuori un piatto eccezionale con un profumo deciso di questa qualità di olive.

Ingredienti: (2 persone affamate)
140gr  di orzo
1 cucchiaio di patè di olive taggiasche
una manciata di olive nere taggiasche
440 ml (c.ca) di brodo vegetale
5 pomodorini ciliegia
1 radicchio tondo
1/2 cipolla rossa (va divisa per 2 cotture diverse)
1/2 bicchiere (scarso) di vino bianco
timo
olio evo

Preparazione:
In un tegame versate un filo di olio evo , fate scaldare e aggiungete metà della mezza cipolla rossa sminuzzata. Aggiungete l’orzo e fatelo rosolare.Versate il vino e lasciate che evapori. A questo punto versate il brodo e lasciate cuocere a fuoco medio-basso (circa 20min).

Nel frattempo, in una padella, versate 2 cucchiai di olio evo e 1 cucchiaio di acqua.
Fate scaldare e aggiiungete l’altra metà della mezza cipolla.
Quando la cipolla si sarà stufata 🙂 aggiungete i pomodorini tagliati a metà,il radicchio a pezzetti   il timo e mezzo bicchiere d’acqua (o anche di vino bianco). Fate evaporare l’acqua. e abbassate il fuoco al minimo.
file000002
Quando il brodo ,dell’orzo, si sarà asciugato, versate l’orzo nella padella con le verdure , mischiate bene, a fuoco spento e aggiungete il patè. Mischiate molto bene e aggiungete in ultimo le olive. Lasciate riposare un minuto e servite ben caldo.
file000007

Annunci

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...