Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

RAW RAVIOLI DI DAIKON

Lascia un commento

_SCN2237Il daikon mi ricorda tantissimo i cartoni giapponesi degli anni 80/90 …mi veniva sempre fame quando vedevo personaggi del calibro di “Marrabbio” mangiare queste cose strane bianche.
In questa ricetta troverete il sapore forte ,quasi pepato, del daikon, mischiato ad un sapore deciso,ma più delicato di questo formaggio spalmabile raw pronto in 5 minuti.

Ingredienti:
Daikon

Per il ripieno:
5 noci
5 anacardi
5 mandorle
1 manciata di pinoli
il succo di 1 limone
1/2 spicchio d’aglio ( se non dovete baciare chiaramente)
abbondante prezzemolo tritato.

Per condire:
olio evo
pepe
_SCN2240

Preparazione:
Affettare il daikon creando dei dischi , potete tagliarli sottili con una mandolina o lasciarli un pochino più spessi. (sottili ricordano di più i ravioli).
Frullate bene tutti gli ingredienti del ripieno.
Mettete un cucchiaino di raw formaggio al centro della metà dei dischi che avete tagliato.
Chiudete con l’altra metà di fette di daikon premendo bene.
Pulite ,con un cucchiaino, eventuale ripieno che fuoriesce dai dischi.
Condite con un filo d’olio e del pepe.
_SCN2235

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

