Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

RISO BASMATI CON CRAUTI BIANCHI E ARANCIA

Lascia un commento

Cotto come una zuppa , delizioso e profumato mantiene gusto e leggerezza. Siamo un pochino in anticipo sulle arance , ma posso assicurarvi che si sposano splendidamente con il resto degli ingredienti.Al supermercato potete trovare la verdura sia col nome di “crauti bianchi” che “cavolo cappuccio” è la stessa cosa non impazzite 🙂

Ingredienti:
1 cespo di crauti bianchi (cavolo cappuccio)
180gr di riso basmati
1 arancia
1/2 cipolla piccola
1 dado vegetale bio
prezzemolo
olio evo
pepe ( a piacere)

Preparazione:
Staccare le prime foglie del cespo. Lasciare qualche foglia da parte (quelle più dure) , devono essere lo stesso numero dei commensali perchè fungeranno da piatto.
In una pentola scaldate mezzo litro d’acqua circa (regolatevi voi) con un dado vegetale
In una casseruola versate due cucchiai di olio e quando comincerà a scaldarsi mettete subito la cipolla a fettine sottili.
Fate insaporire l’olio e versate il cavolo cappuccio tagliato a pezzi e il riso basmati,
aggiungete 2 mestoli di brodo e dopo qualche minuto aggiungete il terzo. Fate cuocere assieme riso e cavolo. appena si assorbe il brodo assaggiate se il riso è pronto.
Nelle foglie messe da parte spremete mezzo arancio (diviso tra le varie foglie).
Aggiungete il riso e utilizzate l’altra metà dell’arancio per guarnire assieme al prezemolo sminuzzato e un pizzico di pepe.

Annunci

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...