Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

CAVOLO E PATATE AL CURRY

Lascia un commento

Delizia delle delizie, per chi vuole un contorno saporitissimo o anche per accompagnare un riso basmati all’orientale. Se siete amanti del piccante, vi suggerisco l’aggiunta di un pizzico di peperoncino rosso in polvere.

Ingredienti:
100gr di patate
200gr di cavolfiore
1/2 cipolla bianca
latte di soia q.b
prezzemolo
olio evo
sale

Preparazione:
Tagliare le patate a cubetti e cuocerle a vapore.
Tagliare il cavolo a pezzetti e farlo bollire qualche minuto.
Versare in una padella l’olio e il curry. Fatelo scaldare per qualche secondo girando un pochino in modo che il curry rilasci il suo profumo. Aggiungere la cipolla e farla dorare bene. Aggiungere le verdure e il sale. Continuare ad amalgamare bene.

Versare piano piano il latte di soia. (circa 150ml) e fatelo assorbire rendendo le verdure cremose. Aggiungere il prezzemolo fresco tritato e girare.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

