Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

TORTA MANDORLE,CANNELLA E FANTASIA

2 commenti

Questa torta è stupenda perchè sarete proprio voi a guarnirla come vi piace di più. Io avevo una crema di castagne e ho grattuggiato del cioccolato extra fondente, ma voi potete utilizzare glasse ,creme o marmellate che più vi aggradano. Visto il buon sapore di cannella non mi dispiacerebbe una bella marmellata di agrumi .

Ingredienti:
200gr di farina 0
100gr di farina di mais fioretto
2 cucchiai di zucchero di canna
50gr di mandorle tritate grossolanamente
1/2 bustina di lievito per dolci
cannella q.b
latte di soia q.b
1/2 bicchiere di olio evo
copertura a piacere.

Preparazione:
In una ciotola mischiate le farine,lo zucchero, il lievito e aggiungete le mandorle e la cannella. Versate lentamente l’olio continuando a girare e cominciate a versare anche il latte di soia a filo fino a quando otterrete un impasto non troppo cremoso. (circa 150-200ml).
Mettete l’impasto in una teglia a cerniera coperta da cartaforno. Sulla superficie della torta versate la vostra copertura. Nel mio caso mi sono servita di 1/2 barattolo di crema di castagne , l’ho steso bene sulla superficie e ho grattuggiato il cioccolato. Infornate a 160° per 35 minuti.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

2 thoughts on “TORTA MANDORLE,CANNELLA E FANTASIA

  1. Quante cose buone vegan!! Complimenti per il blog!…proveremo sicuramente qualche ricetta (o meglio li proverà la mia compagna, perché io non sono molto esperto!! :))

Rispondi

