Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

CREMA SPALMABILE ALLE NOCCIOLE

2 commenti

Non mi prendo nessuna licenza per questa delizia, ormai è stata vista e stravista su internet con varie “sfumature” di prodotti. Pero’ lasciatemi dire una cosa, con 5 ingredienti si va a ricreare la gemella della crema di nocciole più famosa al mondo che contiene un trilione di ingredienti ed è ricchissima in grassi “cattivi”! Non siate pigri, ci vuole pochissimo a farla e la mattina una spalmatina sul pane vi farà partire in quarta!

Ingredienti:
100gr di cioccolato extra fondente a pezzetti
90gr di zucchero di canna
50 gr di nocciole tostate
1/2 bicchiere di latte di soia
1 cucchiaio di olio di semi di arachidi

Preparazione:
Frullate le nocciole. A parte frullate il cioccolato e lo zucchero. Unite il tutto e mettetelo in un pentolino a bagnomaria girando per 5 minuti in modo da far sciogliere un po’ il cioccolato. Aggiungete l’olio. Versate il latte poco alla volta continuando a girare con un frustino. Quando otterrete una crema non troppo liquida, spegnete il fuoco, fatela raffreddare e mettetela in frigo una notte intera.
Il bello di questa crema è che sentirete anche i pezzettini di nocciole tritate.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

2 thoughts on “CREMA SPALMABILE ALLE NOCCIOLE

  1. L’ho provata e ne sono soddisfattissima! Presto la posterò sul mio blog, ovviamente citando la fonte 🙂
    Grazie per la ricetta e complimenti per il blog!

Rispondi

