Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

ZITI AI PEPERONCINI VERDI

Lascia un commento

Non parlate di penne, pennette,rigatoni, pipette… no! Lo zito, questa è la morte della salsa con i peperoncini verdi. Seguendo la tradizione di famiglia ho rifatto questa ricetta partenopea proprio come la fa la mia mamma.

Ingredienti (per 2 persone):
140 gr di ziti spezzati
10 peperoncini verdi
400 gr di polpa di pomodori
1 spicchio d’aglio
basilico
olio evo

Preparazione:
Lavate bene i peperoncini , privateli dei semi interni ed asciugateli in un canovaccio.
In una padella capiente scaldare abbondante olio evo (deve coprire tutta la superficie senza che siate voi a spargerlo). Versate i peperoncini nell’olio caldo e fateli cuocere (15/20min circa) facendoli appassire bene senza farli bruciare.
Quando i peperoncini saranno pronti metteteli da parte lasciando l’olio nella padella ed aggiungendo lo spicchio d’aglio. Versate la polpa, il basilico e fate cuocere per 30 minuti, girando di tanto in tanto. Pronta la salsa aggiungete i peperoncini e fate cuocere per altri 5 minuti.Togliete lo spicchio d’aglio.
Fate bollire l’acqua per la pasta e salatela. Buttate gli ziti e fateli cuocere (il tempo di cottura è di circa 10 minuti… cercate di non stracuocerli ma piuttosto lasciateli al dente).
Aggiungete gli ziti alla salsa e quando li avrete mangiati non scordate la scarpetta!

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

