Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

PANCAKE ALLA BANANA CON SCIROPPO DI MIRTILLI

Lascia un commento

Il pancake è la mia colazione preferita, ma la cosa che mi diverte di più è prepararli con diversi prodotti. Questa ricetta arriva bella fresca dallo stato del Maine (nord-est usa) dove ho acquistato lo sciroppo di mirtilli più delizioso che ci sia. Se non lo trovate nelle vostre città si puo’ fare facilmente con acqua, zucchero e mirtilli oppure potete provare il classico sciroppo d’acero… o tutto ciò che vi fa gola!!!

Ingredienti: (in una padella piccola mi vengono 3 pancakes)
100 gr di farina 0
2 cucchiai pieni di zucchero di canna
latte di soia q.b (anche quello alla vaniglia è delizioso)
vaniglia in polvere
cannella
1 banana
1 cucchiaino di margarina veg.

Preparazione:
Frullare la banana in poco latte di soia.
Mischiare bene, in una ciotola, farina, zucchero, vaniglia e cannella. Aggiungere la banana frullata con il latte e continuare a girare. Aggiungere un po’ di latte di soia e mescolare, dovete ottenere una crema nè troppo liquida, nè troppo densa. Ungete un padellino con la margarina e fatelo scaldare pochi secondi.
Con un mestolo versate la vostra crema nella padella allargandola bene, senza lasciare buchi. Scaldate circa 1 o 2 minuti per lato (fuoco basso). Mettete il pancake in un piatto e preparatene subito un altro. Versate lo sciroppo sui pancakes e gustateli tiepidi.

Non tutti amano utilizzare la margarina per fare i pancakes, si possono realizzare anche con un cucchiaino di olio d’ oliva o di girasole/mais.
Potete ricoprirli anche di frutta fresca di stagione, per una colazione più sana e nutriente.
Molte persone utilizzano il lievito in polvere… io lo trovo superfluo.

Annunci

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...