Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

ORZO AL PESTO DI OLIVE

Lascia un commento

l’orzo mi piace sia caldo sia in insalata… e quello che mi garba ancora di più è che non necessita di ammollo e in 20 minuti è pronto.  Il pesto è una squisitezza e se ne fate un po’ di più ci potrete condire la pasta o usarlo per fare succulenti panini!

Ingredienti: (per 1 single)
3 pugni di orzo per le donne , anche 5 per gli uomini 🙂
5 olive verdi (denocciolate)
5 olive nere (denocciolate)
basilico (5 o 6 foglie)
1 cucchiaino di pinoli
sale
olio evo

Preparazione:
Sciacquate l’orzo in un colino. Mettetelo in un pentolino e copritelo d’acqua (l’acqua deve coprirlo appena). Fate bollire ed evaporare l’acqua.
Suggerimento: se avete un bollitore fate bollire l’acqua e versatela sull’orzo.
Preparate il pesto mettendo in un frullatore ad immersione le olive, il basilico, i pinoli, il sale e l’olio. Frullate e create la vostra crema.
Dopo circa 20 minuti l’orzo dovrebbe essere pronto e l’acqua dovrebbe essersi asciugata senza farlo attaccare. Impiattare l’orzo e condirlo con il pesto.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

