Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

TORTA ALLE MELANZANE E NOCCIOLE

2 commenti

Ormai mi sono incaponita con il connubio ciocco-melanzana. Un mio amico Napolo-milanese mi ha passato questo suo esperimento ed è qualcosa di stupendo…..

Ingredienti:
1 melanzana
140 gr di farina 0
2 cucchiai di farina di farro
5 cucchiai di zucchero di canna
2 cucchiai (abbondanti) di cacao amaro in polvere
1 pezzo di cioccolato fondente sminuzzato
2 cucchiai di nocciole intere
150 ml di latte di soia
150 ml di succo di mela
80 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:
Tagliate la melanzana (precedentemente lavata) prima a fette e poi dividete ogni fetta in 4 o più pezzi . Versate in una ciotola il latte di soia e mescolatelo al succo di mela. Aggiungete al liquido la farina di farro , lo zucchero e il cacao continuando a girare, infine versate l’olio. Quando avrete un composto un po’ liquido ma omogeneo aggiungete la farina e il lievito. Dopo aver girato bene aggiungeteci le melanzane, le nocciole e dei pezzettini di cioccolato fondente. Versate tutto in una teglia da forno coperta da cartaforno e infornate per 1 ora abbondante a 180°.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

2 thoughts on “TORTA ALLE MELANZANE E NOCCIOLE

  1. mmmh, da provare quanto prima!

Rispondi

