Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

RISOTTO ALLA BIRRA AL PROFUMO DI MENTA

Lascia un commento

Con la birra si possono preparare tante squisitezze…però occhio a non “sorseggiare” troppo durante ea vostre creazioni, altrimenti sballa la cottura 😉

Ingredienti (per 2 persone):
6 pugni di riso integrale (io calcolo sempre 3 pugni a persona, chi ha la manona faccia 2 e 1/2 🙂
1 bicchiere scarso di birra bio (ho usato una birra chiara, ma anche una più corposa starebbe bene)
qualche foglia di menta
1/2 cipolla
brodo vegetale (q.b)
olio evo
pepe

Preparazione:
In una pentola fate scaldare un paio di cucchiai d’olio e aggiungete la cipolla a fettine piccole. Una volta che la cipolla sarà un po’ imbiondita, aggiungete il riso e fatelo tostare girandolo per qualche minuto e facendolo insaporire bene nella cipolla. Versate la birra e fatela evaporare (sentite il profumo). Quando si sarà asciugata aggiungete un paio di mestoli di brodo (io l’avevo già pronto, preparato con il dado, ma se lo fate con le verdure è più saporito). Appena il brodo sarà evaporato aggiungete un altro mestolo e così via fino a cottura ultimata. Assaggiate perchè questo riso deve rimanere un po’ al dente (il mio era pronto dopo circa 20/25 minuti). Spegnete il fuoco e aggiungete le foglie di menta sminuzzate. Fate riposare il risotto per pochi minuti e aggiungete un cucchiaino d’ olio e una spolverata di pepe. Servitelo ben caldo.

Annunci

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...