Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

SANDWICH CON WURSTEL DI TOFU, FUNGHI E POMODORI IN SALSA DI BASILICO

Lascia un commento

Ora che mi viene in mente…perchè i ricettari parlano sempre poco o niente degli amati panini??? Mica si puo’ spadellare tutte le sere no? Dopo una passeggiata al supermercato bio… ho guardato i wurstel di tofu che mi ammiccavano e ho deciso di fare la tipica serata “panozzo, birrozzo…”!

Ingredienti:
3 wurstel di tofu
2 funghi interi freschi
2 pomodorini piccoli
paprika in polvere q.b
qualche foglia di basilico
pinoli
1 spicchio d’aglio
sale
olio evo

Preparazione:
Per la salsina di basilico trattasi degli stessi ingredienti del pesto, ma più liquida. Frullare assieme basilico, pinoli, sale e olio, il livello dell’olio deve superare quello del basilico (chiaramente per una sola persona parliamo di poche foglioline). Far bollire i wurstel per qualche minuto. In una padella far scaldare un filo d’olio con uno spicchio (piccolo) d’aglio. Aggiungere i funghi tagliati a fettine (e lavati molto bene). Aggiungere ai funghi mezzo cucchiaino di paprika in polvere. Lasciar cuocere a fuoco basso. Nel frattempo scolare i wurstel, tagliarli a metà per il lungo e metteteli nella padella con i funghi. Fate cuocere per 5 minuti, a metà cottura girate i wurstel. In una ciotola mettere le fettine di pomodoro condite con la salsina di basilico. Preparate 2 belle fette del vostro pane preferitlo, nel mio caso avevo solo del pane bio di farina integrale (a fette). Mettere su una fetta di pane 2 wurstel, i funghi e coprire con i pomodori, aggiungere l’ultimo wurstel, funghi, e ancora pomodorini (fate un panino a 2 piani).

Ragazzi… io proporrei anche delle marche di birra bio, ma è giusto che assaggiate e troviate quella che piu’ vi piace… Comunque tutto delizioso.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

