Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

KING VOULEVANT IN CREMA DI VERDURE

Lascia un commento


Quanti sfizi golosi ci si puo’ togliere con le verdure…questa è la classica prova dell'”uno tira l’altro”! Possono essere serviti come antipasto o per un aperitivo con gli amici.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia veg
1 zucchina
1 carota
1 trevigiana
1 patata
1 pomodorino
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di panna di soia
1 dado vegetale bio
olio evo

Preparazione:
Bollire la patata con la buccia. Mettere in una padella un cucchiaio d’olio con un cucchiaio d’acqua ,fare scaldare a fuoco basso e soffriggere l’aglio. Tagliare la trevigiana, la carota e la zucchina e metterle nella padella. Dopo qualche minuto di cottura aggiungere alle verdure 1/2 bicchiere d’acqua e il dado e lasciate cuocere fino ad assorbimento dell’acqua. Nel frattempo se la patata si è ammorbidita (prova forchetta), farla raffreddare e pelarla. Quando sarà tutto pronto, nel frullatore ad immersione mettere una parte delle verdure (diciamo la metà) e la patata tagliata a pezzettini. Aggiungere la panna di soia e un paio di fettine di pomodoro (pepe e prezzemolo a piacere). Frullare fino ad ottenere una crema densa.
Tagliare la pasta sfoglia in cerchi (servitevi di una tazza con una base larga ) e disponeteli negli stampini in alluminio da forno precedentemente spennellati con olio evo. Disponete una fetta di pomodoro in ogni stampino e ricoprite con la crema di verdure e in ultimo con le verdure avanzate. Infornare a 180° per c.ca 10 / 15 min, date un occhio alla pasta sfoglia che non diventi color “nero bruciato”.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Lascia un commento