Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

CARBOVEGANA

Lascia un commento

La mitica carbonara vegana… ormai vista e rivista un po’ ovunque  e in diverse versioni. Allora chiediamo ai nostri amici onnivori… perchè non provarla ?…anche solo per pura curiosità! …fateci sapere ;-)

Ingredienti: (per 2 persone)
120 gr di pennette integrali
2 fettine di veg. affettato affumicato
1/2 panetto di tofu al naturale o affumicato
2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
3 mandorle
2 cucchiai di panna di soia
1/2 scalogno piccolo
olio
sale
prezzemolo
pepe
2 pizzichi di curcuma

Preparazione:
In una padella fate soffriggere lo scalogno, senza farlo bruciare. Nel frattempo tagliate a pezzettini piccoli l’affettato affumicato e aggiungetelo allo scalogno, fatelo cuocere a fuoco basso per qualche minuto. In una scodella mettete il tofu morbido e schiacciatelo con una forchetta (se avete quello affumicato o un altro tofu di consistenza più solida frullatelo). Aggiungete alla crema di tofu la panna (per rendere la salsa ancora piu’ cremosa), il sale e la curcuma (per dare lo stesso colore dell’uovo),aggiungete il composto all’affettato e fate cuocere il tutto, continuando a girare, per 3 o 4 minuti finchè si amalgamerà bene. Spegnete il fuoco e fate riposare. Fate bollire l’acqua in una pentola e aggiungete il sale grosso. Buttate la pasta. Mentre la pasta cuoce, frullare assieme il lievito in scaglie con le mandorle (per chi ama il formaggio grattugiato sulla pasta). Scolate la pasta quando ancora manca un minutino alla cottura e buttatela nella padella con la salsa,aggiungendovi 1/2 mestolo di acqua di cottura. Fate saltare la pasta per qualche secondo finchè non si amalgamerà con la salsa. Spegnete il fuoco, impiattate, spolverate con un po’ di pepe, qualche foglia di prezzemolo tritato e una bella manciata di lievito. ….. stupenda!

Annunci

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...