Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

IL MINITORTINO DEL SORRISO

Lascia un commento

Dopo una giornata un po’ disastrosa, o mangi una chicca o spacchi qualcosa. Un po’ di buon senso non fa mai male…

Ingredienti: per 2 tortini (ini)
2 cucchiai di farina integrale di farro
2 cucchiai di cacao amaro
1 pesca piccola
1 cucchiaio di malto d’orzo
1 cucchiaio di pistacchi
2 cucchiai di olio di mais
2 pezzetti di cioccolato fondente

Preparazione: pelate la peschina e tagliatela a spicchi, tritate i pistacchi , metteteli in un piattino e aggiungete il malto…mischiate.
In una terrina mescolate la farina con  il cacao aggiungendo i pezzettini di cioccolato. Aggiungete l’olio e mischiate bene.
Prendete un piccolo stampino, io ho usato quello dei muffin, ma questo impasto non cresce, quindi ho tagliato i lati dello stampino e l’ho aperto. Mettete la punta di un cucchiaino di olio di semi nello stampino e ricoprite con un po’ di impasto (sufficiente per coprire la base) , sopra la base stendete le fettine di pesca e i pistacchi tritati con il malto. Coprite il tutto con il resto dell’impasto. Mettete in forno a 200° per 20 min.

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

