Non Solo Erba!

ricette vegan naturalmente deliziose

RAGU’ DI SEITAN

Lascia un commento

Ingredienti :
3 cucchiai di olio evo
1 carota
1 cipolla
1 gambo di sedano
1/2 bicchiere di vino bianco
4 fettine di seitan
1 bottiglia di passata di pomodoro bio
sale
pepe
1 pizzico di curcuma ( non obbligatorio)
basilico

procedimento:
In una casseruola scaldare l’olio ed aggiungere la cipolla , la carota e il sedano tagliati a pezzetti (io piu’ che pezzetti lascio dei massi perchè adooooro il sapore).
Una volta fatto il soffritto tritate il seitan a pezzettini piccolissimissimi (io utilizzo una specie di grattugia elettrica per verdure).
Mettete il seitan nel soffritto e fatelo imbiondire girando per 3/4minuti. Bagnate con il vino e fatelo evaporare.
A questo punto versate l’intera bottiglia di salsa (io ne metto anche 1 e mezza ,va a gusti) , il sale, il pepe , il basilico e la curcuma.

Ora fatevi una pennichella di un’ora piena, senza pero’ dimenticarvi di girare ogni tanto il ragù!!!!

Fatto? Ottimo, preparate una pentola con l’acqua e fatevi la vostra pasta preferita…sempre con un po’ di gusto e niente pasta all’uovo che vi fa venire i cuscinetti anche sui denti!

 

Autore: Non Solo Erba

Sono Lara e sono nata a Milano nel 1979..(portati sempre con grande spirito)...ho sviluppato la passione per la cucina solo dopo aver abbracciato un' alimentazione piu' sana e consapevole. Amo i colori della natura e non posso accettare la sofferenza di chiunque (animali e umani). Pian piano (meglio tardi che mai) ho capito che la coerenza deve andare di pari passo con le parole,"io amo gli animali e non li mangio","io amo il mondo e non lo distruggo"...!!! Dopo aver raccolto tante informazioni, anche sull'argomento "salute e benessere fisico" ho capito che la mia scelta era giusta e mai e poi mai sarei tornata indietro...e infatti eccomi qui ! Auguro a tutti una splendida riuscita delle mie ricettine facili facili...e Buon Appetito!

Rispondi

